Programma il Futuro: verso l’Ora del Codice con creatività!


logo_pif
Si avvicina l’appuntamento annuale con la Settimana Internazionale dell’Ora del Codice, che si terrà dal 3 al 9 dicembre 2018.
Quest’anno Code.org ha scelto di focalizzare l’attenzione sul tema della creatività per mettere in luce il ruolo che essa svolge nell’informatica, contrastando lo stereotipo secondo cui viene vista solo come un’arida elaborazione di dati.
Code.org ha creato un video in cui diverse persone esprimono cos’è per loro la creatività (https://youtu.be/VYqHGIR7a_k) .

Anche Programma il Futuro ha deciso di coinvolgere il proprio pubblico, incoraggiando ogni utente a dare un contributo, per creare un video tutto italiano sulla creatività.
Partecipare è facile, basta girare un breve video selfie di pochi secondi. Scopri come fare qua https://www.programmailfuturo.it/notizie/video-creativita-ora-del-codice-2018 mandandoci il tuo video possibilmente entro il 20 novembre.
Se hai bisogno di assistenza, inviaci una comunicazione da questa pagina https://www.programmailfuturo.it/aiuto/invia-comunicazione selezionando l’argomento “Creatività”.