Dalla costruzione delle Unità di Apprendimento alla valutazione delle competenze


Si invitano i Docenti ad iscriversi alla piattaforma SOFIA al Corso di formazione:

Dalla costruzione delle Unità di Apprendimento alla valutazione delle competenze – Liceo classico G. Leopardi – Formatrice M.P. Coluccia

(Iniziativa formativa ID.36106)

Il corso, che si terrà presso il Liceo classico G. Leopardi nelle giornate del 26, 27 settembre e 16, 22 e 25 ottobre (3 ore ogni incontro), tratterà l’importante tema delle competenze: partendo dall’individuazione degli elementi che caratterizzano la didattica per competenze, si porterà alla promozione di una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza della valutazione e della documentazione educativa e didattica, avendo come obiettivo la costruzione di una comunità professionale che studia e sperimenta in condivisione. Gli incontri prevedono la creazione di gruppi di lavoro che simulino team o consigli di classe in cui verranno proposte le varie fasi di ideazione e condivisione dei contenuti.

OBIETTIVI

Obiettivi del corso sono la creazione di unità di apprendimento atti all’elaborazione di strumenti per la promozione e la valutazione delle competenze, con particolare riferimento alla strutturazione di un curricolo verticale il più possibile organico e strutturato per competenze.

Per iscriversi andare sul http://sofia.istruzione.it/  andare su Docenti e inserire le proprie credenziali. 

Inserire su l’ID 36106, cliccare su Cerca

sofia

sofia2

sofia4