Capodanno Cinese 2018


Trasmettiamo volentieri l’invito del Direttore dell’Istituto Confucio dell’UNIMC:

Cari amici,

vi scrivo per informarvi delle numerose attività che si svolgeranno nei prossimi giorni in occasione del Capodanno cinese che ci traghetterà nell’anno del cane (occhio a 本命年).

Già da due giorni, e continuativamente fino a sabato sera, sono iniziati gli approfondimenti culturali sulla Cina a Piazza Mazzini, dove a partire dalle 17.30 si tiene il China Camp nella tenda dell’Istituto Confucio con diversi interventi e in diretta streaming sul canale youtube dell’ateneo (la puntata di lunedì: https://youtu.be/P-DmlOzF6WI?list=PLE2I_15bdpWZXN3JHN5Ph3xyKAgHuJ9Si).

Venerdì sera alle 21.00, al Teatro Lauro Rossi, ci sarà il concerto del pianista Conrad Tao, rinomato musicista e compositore a livello internazionale. Il biglietto di ingresso ha il prezzo “politico” di 15 euro. È un’occasione davvero preziosa, che vi consiglio caldamente di non perdere.

Sabato invece daremo vita ai festeggiamenti di Capodanno. Si inizierà con il corteo guidato dal dragone e dai leoni, che si muoverà alle 17.45 da Piazza Annessione e che raggiungerà dopo circa un’ora Piazza Mazzini. In piazza, alle 18.30, inizierà lo spettacolo vero e proprio con canti, coreografie, esibizioni di arti marziali, e scenografie in videomapping. Dopo lo spettacolo potrete visitare i diversi stand culturali presenti nella piazza e, come ogni anno, degustare ravioli cinesi e involtini primavera.

Spero davvero di vedervi in questi giorni di festeggiamenti e di eventi culturali.

Un caro saluto

Giorgio Trentin”.

ANTEPRIMA CAPODANNO CINESE
venerdì 16 febbraio, ore 21.00 / Teatro Lauro Rossi
CONRAD TAO / concerto per pianoforte

SABATO 17 FEBBRAIO 2018

ore 17.45
CORTEO DA PIAZZA ANNESSIONE
ore 18.30
STAND E SPETTACOLI IN PIAZZA MAZZINI

Capodanno Cinese 2018