DPCM e Didattica Digitale Integrata


DPCM e Didattica Digitale Integrata

Continua il servizio di supporto gratuito di CampuStore sulla didattica in presenza, a distanza, mista rivolto alle scuole italiane.

Dopo aver passato insieme a migliaia di docenti i mesi più difficili di questo 2020, con oltre 100 webinar svolti in poco più di tre mesi, torna la volontà forte di interrogarci insieme sulle soluzioni e le sfide che questo momento in continua evoluzione ci impone. Ci aspetta un calendario davvero ricco di incontri: iniziamo la prossima settimana con 3 appuntamenti davvero esplosivi.

Webinar gratuiti DAD e DDI

Laura Biancato, DS dell’IIS Einaudi di Bassano del Grappa (VI) e Alessandra Rucci, DS dell’IIS Savoia-Benincasa di Ancona, porteranno il punto di vista forte di due DS di grandi istituti di istruzione superiore che si ritrovano a dover rispondere a studenti sempre più divisi tra scuola e casa. Che soluzioni hanno individuato?

Mercoledì 11 novembre – 17.30-18.30

Spunti di scuola del futuro in tempo di COVID

Amanda Ferrario, dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, ci presenterà il punto di vista istituzionale su questa stagione complessa, con ideespunti e una visione proiettata verso il futuro e le competenze che i ragazzi stanno sviluppando oggi e che li porteranno ad essere più preparati ad affrontare un domani molto diverso.

Webinar gratuiti DAD e DDI
Webinar gratuiti DAD e DDI

Adele Maria VesteAlessandro Bencivenni e Gianni Ferrarese ci guideranno alla scoperta delle insidie e delle complessità che interessano BES e DSA in questo periodo di DAD e DDI. Vedremo poi gli strumenti integrati in Google e in Microsoft ed esempi pratici che possono aiutare docenti e studenti a lavorare in digitale in ottica inclusiva.

Attenzione: per consentire a più persone di partecipare abbiamo spostato questi incontri un po’ più tardi rispetto all’usuale orario viste le settimane densi di impegni che tutti stiamo vivendo. In ogni caso se non potete partecipare agli incontri in diretta potete seguirli ugualmente: è sufficiente iscriversi per ricevere slide e videoregistrazione.

Per chi partecipa in diretta è previsto anche l’attestato di partecipazione.