GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI 2019-2020


Si comunica che il Liceo Classico “G. Leopardi” di Macerata,  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, un evento dedicato a tutti gli insegnanti in occasione della “Giornata Mondiale degli Insegnanti” programmata per sabato 5 Ottobre 2019 alle ore 17.00, presso l’Auditorium dell’ IIS Bramante- Pannaggi, via Gasparrini 11, Macerata.

 L’intento è quello di valorizzare il lavoro paziente e scrupoloso di quanti, con amore, passione, dedizione e spirito di sacrificio, assolvono al nobilissimo compito di formare le future generazioni, i cittadini di domani.

 Si è pensato dunque di rendere onore e merito ai Docenti in pensione che, nel corso del loro iter scolastico, si siano particolarmente distinti per le loro capacità educativo- didattiche, per la loro sensibilità e per le azioni portate avanti con i loro alunni degne di nota e di riconoscenza.

diplomati-1986-liceo-leopardi-6

Il nostro riconoscimento va alla Prof.ssa Maria Carapella, laureata in lettere classiche presso l’Università degli studi di Perugia, con 110 e lode, ha iniziato la carriera nel 1964/65 all’età di 23 anni, ricoprendo la cattedra di latino e greco presso il Liceo classico G. Leopardi di Macerata (dove ha studiato e presa la maturità nel 1960). Subito abilitata e poi vincitrice di concorso nel 1969 per Latino e greco, ha insegnato le due discipline classiche nel suddetto Liceo ininterrottamente (fatta eccezione per un anno) dal 1964 /65 al 1999/2000 (anno in cui è andata in pensione).

Tutti gli insegnanti, gli studenti ed ex studenti sono invitati a partecipare.