INAUGURATA, AL LICEO LEOPARDI, L’AULA MULTIMEDIALE “Sara CICCARELLI”


Sabato scorso, 19 gennaio, è stata inaugurata la nuova Aula Multimediale “Sara Ciccarelli” nel Liceo Classico Linguistico Leopardi. Sara Ciccarelli è stata un’insegnante del Liceo Leopardi ed ha avuto talmente a cuore la scuola che le ha voluto destinare tutti i suoi averi (ed erano abbastanza consistenti).

Questo lascito ha permesso alla dirigente Annamaria Marcantonelli di poter istituire delle borse di studio per le eccellenze scolastiche (consegnate nell’occasione della consegna dei diplomi il giorno 19 dicembre, al Lauro Rossi), ma anche di poter rinnovare completamente l’aula multimediale: questo il motivo dell’intitolazione culminata con l’inaugurazione.

Presenti gli studenti rappresentanti di classe di classico e linguistico, gli insegnanti, fra i quali alcuni che hanno conosciuto Sara Ciccarelli, è stata la dirigente a fare gli onori di casa, mentre monsignor Giancarlo Vecerrica, già insegnante di religione al classico, ha officiato la cerimonia con la benedizione.

Appena inaugurata l’aula, la cerimonia ha proseguito in aula Confucio con la prolusione della prof.ssa Barbara Re, di Unicam, che ha parlato sul tema “L’informatica, l’arte di risolvere i problemi”.