Invito ad una Presentazione dei programmi di Mobilità Internazionale all’estero – YFU Italia – Youth for Understanding


La Fondazione YFU Italia, nata dalla collaborazione tra Navigando Turismo e Cultura e YFU-Youth for Understanding , organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1951, affianca gli studenti in una esperienza formativa, strutturata, di valore, il programma di studio internazionale, mirato a sviluppare competenze trasversali e multidisciplinari.

Ad oggi più di 260.000 studenti, insieme alle loro famiglie, hanno beneficiato del sostegno e dell’esperienza del network YFU, sposando i valori che animano l’organizzazione sin dalla sua nascita: la convinzione che la full immersion culturale sia il mezzo più efficace per acquisire le competenze e l’apertura mentale necessarie per vivere nel rispetto reciproco e in pace, in una società globale sempre più multiculturale, interconnessa e competitiva.

La Fondazione YFU Italia sta avviando delle attività informative a distanza, sulla possibilità di frequentare una struttura scolastica all’estero nel corso dell’a.s. 2021/2022, sollecitata dalla richiesta da parte di famiglie e studenti, del terzo e quarto anno, nonostante le criticità del momento.

La Fondazione YFU Italia propone due incontri on line informativi sulla Mobilità Studentesca Internazionale, su piattaforma Google Meet, della durata di 15 minuti ai seguenti link, alla data più consona:
-    Presentazione del 5 Novembre 2020 alle ore 16.30 - https://meet.google.com/nwo-ncuq-qbk
-    Presentazione del 6 Novembre 2020 alle ore 18.00 – meet.google.com/epu-vpyd-nqy

Il Direttore
Sebastiano Angelico
+39 345 4989434
nd@yfuitalia.org
http://www.yfuitalia.org/