Funzioni strumentali a.s. 2018-2019


Docenti funzione strumentali

Le funzioni strumentali al POF sono docenti di riferimento per aree di intervento considerate strategiche per la vita della scuola.

L’articolo 28 del Regolamento sull’autonomia (D.P.G. 8 marzo 1999, n° 275) prevede l’attribuzione di incarichi a docenti, in possesso delle necessarie competenze, su designazione del Collegio dei Docenti, per l’espletamento di specifiche funzioni strumentali alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.

I docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo.

Docenti funzioni strumentali (Collegio dei docenti del 22.09.2017)

Funzione Strumentale:

Interventi e servizi per gli studenti

prof. ssa Pagnanelli Francesca

Macerata
  • Cura l’orientamento in uscita sia verso il mondo del lavoro che verso le università

Funzione Strumentale 2:

Rapporti con il territorio 

prof. ssa Barbara Menicucci, prof. Fabio Macedoni

Macerata
  • Coordina i rapporti con enti pubblici o aziende anche per la realizzazione di progetti
  • Promuove l’immagine dell’Istituto all’esterno
  • Organizza la partecipazione ad eventi esterni
  • Cura le comunicazioni alla stampa relativamente ad eventi ai quali partecipano studenti dell’Istituto

Funzione Strumentale 3:

Orientamento in entrata Liceo classico

prof .ssa Pallotto Marina, Prof.ssa Lattanzi Raffaella

Macerata
  • Coordina l’attività di orientamento in entrata nelle scuole medie e l’attività di scuola aperta.
  • Cura la predisposizione del materiale da utilizzare nell’ attività di orientamento
  • Coordina l’attività di promozione dell’istituto

Funzione strumentale 4:

Orientamento in entrata Liceo linguistico

prof. ssa Maria Luisa Violini

 

Macerata
  • Cura l’orientamento in uscita sia verso il mondo del lavoro che verso le università
  • Coordina l’attività di orientamento in entrata nelle scuole medie e l’attività di scuola aperta.
  • Cura la predisposizione del materiale da utilizzare nell’ attività di orientamento
  • Coordina l’attività di promozione dell’istituto

Funzione strumentale 5:

Orientamento in entrata e in uscita

prof. ssa Agnese Fornaretti Rubisse

 Cingoli
  •  Coordina l’attività di orientamento in entrata nelle scuole medie e l’attività di scuola aperta.
  • Cura la predisposizione del materiale da utilizzare nell’ attività di orientamento
  • Coordina l’attività di promozione dell’istituto
  • Cura l’orientamento in uscita sia verso il mondo del lavoro che verso le università