Iscrizioni 1° anno Liceo classico – Liceo linguistico a.s. 2018-2019


Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line.

 Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018: (CIRCOLAREC MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0014659.13-11-2017).

Per accompagnare le famiglie nel percorso di iscrizione on line è stata realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/index_new.shtml).

Fasi dell’iscrizione:


1) Registrazione (Si ricorda che per la Registrazione occorrono  il codice fiscale del genitore e un indirizzo di posta elettronica valido).

2) ricerca della scuola desiderata (Il “codice scuola” del Liceo Classico-Linguistico di Macerata, necessario per l’iscrizione, è MCPC04000Q),

3) compilazione del modulo di iscrizione e inoltro.

La Segreteria del Liceo, per offrire un servizio di orientamento e di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica e , se necessario, per inserire le domande per conto delle famiglie, rimarrà a disposizione:

- tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 13.30

- lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario perfezionare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati della scuola per fare la propria scelta.