Orientamento in uscita – Classi quinte – 60 borse di studio per merito per i maturandi che intendono iscriversi all’Università Cattolica nell’a.a. 2020/2021 – scadenza domande 26 giugno ore 12.00


Sono aperte le iscrizioni al Concorso nazionale START, destinato agli studenti che intendono immatricolarsi in UCSC nel prossimo anno accademico 2020-21, si terrà sabato 4 luglio 2020, e sarà completamente ONLINE.

 Le 60 Borse categoria Start – matricole, così suddivise:

  • 54 borse pari a € 2.000 annui, offerte a diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi (iscriversi al primo anno) per l’a.a. 2020-21 a un corso di Laurea triennale o a ciclo unico attivato dall’Università Cattolica, fatta esclusione dei corsi attivati dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Le borse vengono assegnate tramite le prove scritte che si terranno il giorno 4 luglio 2020.
  • 6 borse pari a € 2.000 annui, offerte a diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi (iscriversi al primo anno) per l’a.a. 2020-2021 a un corso di laurea triennale o a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Queste borse verranno assegnate esclusivamente in base ai test di ammissione alla facoltà, in base a quanto stabilito nell’art. 8 del bando di Concorso.

Il Concorso consiste in una prova computer based, articolata in un test di cultura generale composto da quesiti a risposta multipla (Questionario) e in un Elaborato.

  • In merito alla natura delle prove non è richiesta preparazione specifica.
  • Le prove sono differenziate per matricole e specialisti.

Il bando di concorso è disponibile qui: https://www.borsepermeritouc.it/wp-content/uploads/2020/05/BDS20-21_Bando_DEF.pdf

Per maggiori avere maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito https://www.borsepermeritouc.it/