Orientamento in uscita per studenti del quarto e quinto anno – Università di Bologna – “Alma Orienta Virtual Fair” del 14 e 15 maggio 2020.


L’Università di Bologna, per supportare le future matricole dell’Ateneo nella scelta del percorso universitario, ha organizzato la manifestazione Alma Orienta – Virtual Fair che avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nelle giornate del 14 e 15 maggio 2020.

L’evento si svolgerà completamente in modalità virtuale, sostituendo la manifestazione dell’orientamento che siamo stati costretti ad annullare.

Durante le due giornate verranno presentate l’offerta formativa, e le modalità di accesso ai corsi di studio dell’Università di Bologna per l’a.a. 2020-2021 nonché le modalità di fruizione dei servizi offerti agli studenti.

Durante Alma Orienta- Virtual Fair studentesse e studenti potranno:
•    seguire le presentazioni “Live” dei Corsi di studio e delle modalità di accesso ai corsi;
•    incontrare i docenti e i tutor dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale, che risponderanno in diretta alle domande;
•    parlare con il personale di Ateneo per scoprire i molteplici servizi e le agevolazioni messe a disposizione degli studenti Unibo.

L’iscrizione per chiunque intenda partecipare potrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/.

Gli studenti già registrati alla Manifestazione di febbraio potranno accedere direttamente alla virtual fair utilizzando le credenziali che avevano già acquisito (verranno comunicate le modalità).