Proroga termine per l’erogazione borse di studio MIUR per l’anno scolastico 2018/2019.


Si comunica, con la presente, che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della  Ricerca (MIUR) ha notificato che è stato prorogato al giorno 29 febbraio 2020 il termine entro il quale le famiglie potranno recarsi presso gli uffici postali per riscuotere il beneficio assegnato.

Le modalità di riscossione rimangono quelle già indicate nella documentazione allegata alla precedente comunicazione e pubblicate anche nella consueta pagina web all’interno del Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Si chiede cortesemente alle Scuole di dare diffusione di quanto sopra riportato alla  generalità degli studenti, poiché il compito di avvertire le famiglie individualmente spetta ai Comuni, che possono accedere ai nominativi dei singoli beneficiari di borsa che hanno fatto domanda presso i propri uffici.

La collaborazione richiesta alle Scuole, con la presente nota, consiste nel riportare la notizia in bacheche visibili agli studenti o nel fatto che sia data l’informazione in via generale, comunicando semplicemente a tutti gli studenti la notizia che “per coloro che risultano beneficiari di borsa di studio dagli elenchi dei Comuni di residenza, è prorogato al giorno 29 febbraio 2020 il termine per incassare presso qualsiasi ufficio postale l’importo assegnato”.

Questa operazione di informazione, complementare a quella effettuata dagli operatori comunali, permetterebbe di informare tutti gli studenti beneficiari della possibilità di incassare la borsa di studio assegnata per l’anno scolastico 2018/2019 nei tempi consentiti dal MIUR.

pdf Notte del Classico 2020