SCUOLA APERTA AL LICEO CLASSICO E LINGUISTICO LEOPARDI DI MACERATA


Domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 15,30 alle 19,30 porte aperte al Liceo classico e linguistico “Leopardi” di Macerata: i ragazzi che si avvicinano alla scelta della scuola superiore e le loro famiglie potranno chiedere informazioni quanto al piano di studi e conoscere le novità dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico. La Dirigente Annamaria Marcantonelli presenterà le attività e le caratteristiche dei due corsi: accoglierà in Aula Confucio i genitori e illustrerà l’offerta formativa del Liceo Classico alle ore 15,30 e 17,30, quella del Liceo Linguistico alle ore 16,30 e 18,30.

Per il prossimo anno, al Classico, gli alunni potranno scegliere fra il curricolo-base con potenziamento della Matematica, l’indirizzo di Comunicazione, attivato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata, giunto al suo terzo anno con grandi risultati per i ragazzi che lo frequentano, in termini di successi scolastici, premi, opportunità di conoscenza di nuovi mezzi e tecniche di comunicazione.

Da quest’anno, inoltre, la scuola intende offrire anche un corso che prevede il conseguimento di varie certificazioni in lingua inglese di latino, matematica, inglese seconda lingua; al termine del quinquennio di studi, tali certificazioni permetteranno di conseguire un diploma valido per l’acceso alla maggior parte delle università europee.

Il Liceo Linguistico, scuola cresciuta moltissimo negli ultimi anni, offre opportunità diverse: gli alunni potranno scegliere se indirizzare i propri studi alle lingue europee o affiancare ad esse il Cinese.

Dalle 15, 30 per il Linguistico, dalle 16,30 per il Classico, i ragazzi che lo desiderano potranno partecipare a laboratori tenuti dai docenti per un approccio alle discipline caratterizzanti i due corsi di studi: Comunicazione, Latino, Cinese, Greco, Inglese, Spagnolo, Francese. Dalle 17 in poi, verranno presentati alcuni fra i tanti progetti dell’offerta formativa.

La scuola sarà ancora aperta domenica 28 gennaio e domenica 4 febbraio 2018.