Come rinnovare ECDL Full Standard


Nel corso del 2017 sono ormai giunti a scadenza triennale i primi Certificati ECDL Full Standard, emessi fino al 2014.
Come da par. 1.8.2. del documento SC02 “Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali”, il rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard prevede la sottoscrizione da parte del candidato di una domanda di rinnovo per riconfermare l’adesione alla Certificazione Accreditata.
La registrazione della domanda di rinnovo nell’anagrafica del candidato, da parte del Test Center, è prerequisito per poter assegnare al candidato l’esame Update di rinnovo.
Superato l’esame sarà possibile richiedere il nuovo Certificato ECDL Full Standard Update valido per i successivi tre anni.
Ricordiamo che il rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard è possibile a partire da un mese prima della scadenza del Certificato e fino a 12 mesi dopo tale scadenza.
Riportiamo infine alla vostra attenzione che la Certificazione ECDL Full Standard è la prima e unica certificazione nel suo genere ad avere ottenuto l’accreditamento da parte di ACCREDIA, Ente Unico Nazionale di Accreditamento. Questo è un riconoscimento di cui andiamo particolarmente orgogliosi a ulteriore testimonianza del valore della nostra Certificazione.
L’accreditamento implica l’aggiornamento continuo delle competenze certificate.
Oggi più che mai è importante rimanere costantemente al passo con i tempi e poterlo dimostrare: ECDL Full Standard Update risponde a questa esigenza!
Sul nostro portale, alla pagina http://www.ecdl.it/faq sono disponibili alcune Faq relative al rinnovo della ECDL Full Standard.

pdf_001Domanda di Rinnovo accredia modulo SC04-R 
Per info e chiarimenti: rinnovo.certificazioni@aicanet.it