Pagamenti esame e indicazioni varie


 Cinque giorni prima della data dell’esame occorre consegnare, in Segreteria, alla Signora Marilena, la ricevuta  del versamento pari a 20,00 Euro per ogni esame che si intende sostenere (si possono sostenere più moduli per ogni sessione di esame).
1- Chi  non supera l’esame lo potrà ripetere fino al suo superamento ma versando ogni volta la somma di 20,00 Euro.

2- Chi ritarderà la consegna del versamento potrà sostenere l’esame nella successiva sessione.

3 – Chi risulta assente e non ha disdetto la prenotazione dell’esame 2 giorni prima della somministrazione della sessione dovrà ugualmente pagare l’esame prenotato a meno che non porti il certificato medico.

PAGAMENTO ESAME ECDL


Il numero di Conto corrente postale su cui fare il versamento è 10092625 intestato a “LICEO CLASSICO G. LEOPARDI – Servizio tesoreria 62100 MACERATA” con causale a seconda dei casi: “Esami ECDL modulo/i …….”, (Il numero del modulo da sostenere è quello indicato da AICA).

Il Codice IBAN, intestato a Liceo classico G. Leopardi di Macerata, Banca delle Marche è il seguente:

IBAN: IT92N0311113401000000018091.

Conto di tesoreria n. 10660 (qualora si versi presso una qualsiasi filiale della Banca delle Marche).

Il Bollettino prestampato e i moduli di iscrizione  possono essere ritirati presso la portineria della scuola.

 In caso di difficoltà nel prenotare gli esami della NUOVA ECDL rivolgersi al Prof. Adriano Menchi.

Come sono gli esami ECDL?


 Gli esami ECDL sono erogati dai Test Center mediante un sistema automatizzato che consente la valutazione automatica dell’esito degli esami e la registrazione, via Internet, dei risultati in un database centralizzato di AICA. Il sistema simula gli applicativi software corrispondenti ai vari moduli di esami (elaborazione testi, foglio elettronico ecc.).

Il contenuto delle domande di esami è riservato e non può essere divulgato. Nel materiale didattico su ECDL si possono trovare esercizi che danno un’idea degli esami ECDL, ma si tratta di semplici esempi, non sottoposti alla verifica di AICA e di cui AICA non risponde.

È possibile, se il candidato lo desidera, prendere visione di un Tutorial on line, pubblicato ufficialmente da AICA, reperibile alla pagina Web http://atlas.aicanet.it/info/tutorial/index.html (ATLAS).

Il Tutorial illustra per sommi capi la metodologia e il funzionamento del sistema automatico, con qualche esempio di domande di esame.

Leggere anche il seguente documento:

pdf_001  MAN03_ATLAS-Guida_ECDL