Pagamenti esame e indicazioni varie


Prima di svolgere qualunque esame è necessario che ogni candidato possieda un documento denominato SKILLS CARD sul quale verranno registrati di volta in volta gli esiti degli esami sostenuti.

Le skills card per ECDL/ICDL non sono in formato cartaceo ma sono virtuali: sara’ possibile percio’ visualizzarne il contenuto solo attraverso il sito di AICA: https://certificazioni.aicanet.it dopo opportuna registrazione.

Il prezzo del documento è di 65,00 Euro per gli studenti interni; 80,00 per esterni.

La modulistica per l’acquisto è disponibile presso la segreteria della scuola o, in alternativa, selezionando questo link è possibile effettuarne il download. Il modulo dovrà quindi essere stampato, compilato in ogni sua parte e consegnato alla segreteria didattica.

Ogni esame, da effettuarsi presso i laboratori di informatica della scuola previa iscrizione, richiede un versamento di 20 Euro. L’esame ha una durata massima di 45 minuti e, al termine, se ne conosce immediatamente l’esito.

L’esame è superato se si svolge correttamente almeno il 75% della prova che è formata da 36 domande/quesiti.

 Il numero di Conto corrente postale su cui fare il versamento è 10092625 intestato a “LICEO CLASSICO G. LEOPARDI – Servizio tesoreria 62100 MACERATA” con causale a seconda dei casi: “Esami ECDL modulo/i …….”, (Il numero del modulo da sostenere è quello indicato da AICA).

Il Codice IBAN, intestato a Liceo classico G. Leopardi di Macerata, è il seguente:

 IT50 X087 6513 4000 0000 0004 003

Conto di tesoreria n. 15 intestato a “Liceo classico G. Leopardi” di Macerata presso qualsiasi sportello della BCC di Recanati e Colmurano senza alcun costo.

Il Bollettino prestampato e i moduli di iscrizione  possono essere ritirati presso la portineria della scuola.

 In caso di difficoltà nel prenotare gli esami della ICDL/ECDL rivolgersi al Prof. Adriano Menchi.