Albo dei premiati in competizioni


 Donaction

donactionDonaction Concorso a premi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della regione Marche per la sensibilizzazione alla donazione.
La classe 4 Ar del Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di Macerata vince per la Categoria VIDEO con “Donare è disegnare una nuova vita”.

IV AR

“Secondo noi donare significa solidarietà, amore, gioia; significa creare, proprio come disegnare.

Un disegno senza amore è incompleto…”.

Il Liceo Leopardi alle Olimpiadi della danza

danza11

Si è conclusa ieri, 12 aprile, ad Ancona la fase regionale delle Olimpiadi della danza, manifestazione organizzata dall’Associazione Fare Danza del ballerino Enkhel Zhuti: la manifestazione, giunta ormai nelle Marche all’ottava edizione, coinvolge scuole di tutto il nord e centro Italia e intende promuovere nelle scuole un’arte che appassiona i giovani, trasmettendo valori come la ricerca di armonia e bellezza, ma anche l’amicizia, l’allegria, il divertimento insieme, senza eccessi.

La nostra scuola, rappresentata da 15 alunne del Liceo classico e linguistico, dal primo al quarto anno, sotto la guida della prof.ssa Nicoletti e del coreografo Dexter Pik, ha ben figurato nella sua prima apparizione alla manifestazione; la vittoria è andata al Liceo di Senigallia, ma tutte le sedici squadre in concorso hanno partecipato con entusiasmo e notevole bravura, offrendo ai numerosi spettatori presenti uno spettacolo di alto livello. Appuntamento al prossimo anno, con obiettivo: VITTORIA!

Certamen latinum

XIII Concorso di traduzione dal latino promosso dal Comune di Ortezzano (Fermo) in onore del latinista ortezzanese Giuseppe Carboni (1856-1925) e riservato agli studenti italiani degli ultimi due anni dei Licei classici, socio-psico-pedagogici, delle scienze umane e del Liceo scientifico
Complimenti al nostro studente Greco Simone della classe 4 AR che ha conquistato il TERZO POSTO!

La Premiazione :

(per Simone la comunicazione del risultato al 9 minuto e 10 secondii)

Link alla graduatoria.