Tratto animale. Gli studenti del Liceo Leopardi raccontano lo Zodiaco cinese


La Classe Confucio del Liceo Classico Linguistico Giacomo Leopardi di Macerata presenta “Tratto animale – Gli studenti del Liceo Leopardi raccontano lo Zodiaco cinese”, una mostra a cura di Frine Beba Favaloro in esposizione sabato 9 febbraio in Piazza Mazzini, all’interno dei festeggiamenti organizzati dell’Istituto Confucio in occasione dell’inizio dell’Anno del Maiale.

La mostra racconta come, attraverso l’esercizio d’arte e ricerca, sia possibile attraversare le immense distanze che ci separano, geograficamente e culturalmente, da mondi lontani. Tre diverse produzioni compongono l’esposizione: “Disfigure”, progetto di body-painting e fotografia realizzato delle studentesse Eleonora A. e Simona D., che nasce nel 2018 come ricerca sull’immagine e sulla relazione tra colori, forme e persone, e si declina con questa mostra sulla lettura dei segni zodiacali cinesi. Accompagnano i ritratti i lavori realizzati all’interno del laboratorio guidato presso il liceo dalla prof.ssa Lin Fengxuan, docente di calligrafia dell’Istituto Confucio di Macerata. La storia del Capodanno e dello Zodiaco cinese sarà infine raccontata al pubblico attraverso pannelli informativi a cura degli studenti della scuola.

La mostra sarà visitabile dalle h16:30 alle h20:00 presso lo stand del Liceo, dove sarà possibile incontrare i protagonisti dei lavori. Presso lo stand, inoltre, si potranno richiedere i coupon di accesso allo Spettacolo di Capodanno, che si terrà presso l’Arena Sferisterio dalle h18:30 alle h20:00.

 Tratto animale. Gli studenti del Liceo Leopardi raccontano lo Zodiaco cinese

Classe Confucio, Liceo CL “G. Leopardi” (MC)

Capodanno cinese 2019猪年

Piazza Mazzini, 9 febbraio, h16.30-20.00

Tratto animale_P.zza Mazzini MC_9 febbraio 2019_image